Esami Diagnostici: Tac Dentale Milano

VICUNA USA SOLO TECNOLOGIE AVANZATE PER LA SALUTE DEI TUOI DENTI

Importanti Tecnologie per la tua Bocca

N

Tecnologia di ultima generazione

N

Visione completa

N

Importante supporto

N

Massimo comfort e velocità

Radiologia e TAC 3D Cone Beam per la visione precisa della tua bocca

Nel nostro Studio Dentistico a Milano disponiamo di una Tac Cone Beam di ultima generazione. La nuova tecnologia medica permette di ottenere delle immagini tridimensionali della bocca con una minima quantità di raggi (90% in meno rispetto alla tradizionale Tac ospedaliera).
Quest’esame ci permette di studiare meglio l’anatomia ed essere più precisi nei nostri interventi.

Per esaminare le TAC ai denti Milano siamo dotati di un programma computerizzato, e in caso di necessità è possibile creare un modello anatomico della tua mandibola o mascella.

È quindi una tecnologia di estrema utilità tanto nell’implantologia quanto nell’endodonzia e nell’ortodonzia.

Radiologia Milano per bocca e denti

La TAC ai denti Milano consiste nell’emissione di raggi X che consentono di esplorare l’interno della struttura dei denti e del cavo orale, identificando carie, denti inclusi e molto altro.

Questa tecnologia permette ai dentisti di Vicuna Milano di ottenere informazioni utili per la diagnosi dei suoi pazienti. In questo modo sarà più immediato stabilire la giusta terapia da intraprendere per ripristinare la salute dei denti, della bocca e del resto del corpo.

L’immagine radiografica si ottiene proiettando i raggi X con un tubo radiogeno verso un rilevatore, mettendo il soggetto da esaminare nella traiettoria fra l’origine dei raggi e il rilevatore.
Il rilevatore, tradizionalmente, è una pellicola fotografica; ultimamente sta prendendo campo la radiografia digitale, dove al posto della pellicola c’è un sensore che fornisce i dati in formato digitale in un elaborato elettronico.

I Vantaggi della Radiografia ai Denti nel nostro Studio Dentistico a Milano

La radiografia ai denti Milano permette di visualizzare con meticolosità non solo i denti ma anche le strutture ossee su cui poggiano. Gli esperti dello Studio Dentistico Vicuna consigliano la tac ai denti soprattutto nel caso dell’implantologia, perché consente di ottenere le misure degli spazi da riempire con estrema precisione.
Inoltre, questa tecnologia restituisce immagini di altissima qualità e l’emissione di radiazioni dei raggi X è sensibilmente ridotta rispetto a quelle degli esami diagnostici ospedalieri.

La clinica odontoiatrica Milano Vicuna si serve di sistemi tecnologici all’avanguardia come la TAC Cone Beam, che sfrutta una tecnologia 3D per ottenere immagini estremamente definite con un’emissione di radiazioni circa 5-10 volte inferiore rispetto ai sistemi tradizionali.

Cos’è e come funziona la TAC Cone Beam a Milano?

La TAC Cone Beam è una tecnologia di ultima generazione impiegata dallo Studio Dentistico Vicuna Milano nell’indagine radiologica. Questa tecnica permette di ottenere tutte le informazioni necessarie nei minimi dettagli legate ai denti e alla bocca dei pazienti e rappresenta la massima eccellenza nel campo della radiologia diagnostica.

Grazie all’impiego di questo strumento tecnologico, i nostri specialisti sono in grado di studiare tutte le parti anatomiche del cavo orale e quindi di valutare le diverse patologie che possono colpire le strutture dentali. In questo modo è possibile fare diagnosi precoci e precise per diverse patologie.

Inoltre, la TAC Cone Beam offre la possibilità di effettuare con grande precisione le valutazioni ossee indispensabili per la pianificazione di un impianto dentale.

L’esecuzione di una TAC Cone Beam dura mediamente circa 15 minuti.

La TAC Cone Beam non è un’indagine dolorosa.