Ortodontista Milano

per il tuo Apparecchio dentale

fisso e mobile

SIAMO SPECIALIZZATI IN APPARECCHI DENTI PER RESTITUIRE UNA DENTATURA DRITTA E PERFETTA

Denti Dritti e Regolari

N

Apparecchi studiati su misura

N

Materiali di alta qualità

N

Dentatura perfetta e funzionale

N

Interventi fin dall'infanzia

A cosa serve l’allineamento dei denti Milano?

Il disallineamento dei denti non è solo un problema estetico, ma può provocare disturbi della masticazione e frequenti disfunzioni a carico dell’articolazione mandibolare e della postura. Inoltre, rende più difficile emeno efficace lo spazzolamento dei denti e l’igiene quotidiana.

L’affollamento dei denti, in particolare, può rendere impossibile la rimozione della placca dalla superficie dei denti e dagli spazi interdentali. Per questo motivo è necessario intercettare e correggere i difetti di occlusione già nel bambino o durante l’adolescenza, in modo da evitare problemi più gravi in età adulta.

Apparecchio denti Milano: quando è davvero necessario?

L’utilizzo dell’apparecchio dentale è indicato di solito a coloro che soffrono di posizionamenti scorretti della mascella superiore o della mandibola. Gli esperti dello Studio Dentistico Vicuna a Milano generalmente consigliano l’utilizzo dell’apparecchio denti in questi casi:

Affollamento e Rotazioni dentarie
Morso incrociato
Morso Profondo

In questi casi, l’utilizzo di un apparecchio denti Milano può essere la soluzione migliore per risolvere qualsiasi problema legato al mal posizionamento dei tuoi denti. L’apparecchio denti Milano fornito dai nostri dentisti specializzati consente di intervenire non solo sulla posizione dentale ma può anche contribuire al ringiovanimento del volto, rimodellando la mandibola, il collo e la sporgenza delle labbra. Inoltre, una dentatura ben allineata consente una migliore igiene orale.

Denti che lavorano meglio, tendono ad apparire anche più belli e questo contribuisce ad incrementare la stima e la fiducia in se stessi, qualità importanti ad ogni età.

Apparecchi fissi e mobili Milano

Apparecchi mobili Milano: vengono utilizzati nei bambini per espandere il palato, per guidare in modo corretto la masticazione e per correggere abitudini scorrette come succhiarsi il dito. Possono essere inseriti e rimossi in totale autonomia da parte del paziente.

Apparecchi fissi Milano: vengono utilizzati soprattutto durante la fase di crescita dell’adolescenza per correggere o migliorare l’allineamento dei denti definitivi. Sono costituiti da placchette metalliche o di ceramica fissate ai denti e collegate da fili metallici, molle e elastici che esercitano una leggera forza sui denti, permettendo il loro progressivo spostamento.

Ortodonzia invisibile Milano

Apparecchi invisibili Milano: vengono frequentemente utilizzati nei pazienti adulti che vogliono migliorare l’allineamento dei denti e l’estetica del sorriso senza ricorrere agli apparecchi fissi tradizionali formati da placchette e fili metallici.

Gli allineatori sono delle mascherine realizzate su misura con una particolare resina trasparente.