Pulizia dei denti e Sbiancamento Dentale a Milano

Salute ed Estetica

Denti puliti e bianchi

Sbiancamento indolore e duraturo

Giusti consigli per l'igiene della tua bocca

Detartrasi professionale

Scegli l’igiene dentale professionale nel nostro Studio Dentistico di Milano

Desideri un sorriso bianco e smagliante? Hai delle macchie sui denti che non sai come cancellare? Vuoi i giusti consigli da parte di un vero esperto per avere sempre una bocca sana e pulita?

Una periodica igiene dentale professionale unita ad una corretta igiene domiciliare rappresenta il modo più efficace per combattere la malattia parodontale.

Nello Studio Dentistico Vicuna&Vicuna di Milano la salute dei tuoi denti è in buone mani: il nostro team di esperti professionisti è in grado di effettuare la rimozione della placca, del tartaro e delle macchie attraverso una procedura efficace e indolore. Inoltre, grazie alla nuova lampada Blanc-one, si possono sbiancare i denti in maniera efficace ed immediata.

Perché sottoporsi alla pulizia dei denti?

L’igiene dentale professionale o dertartrasi è una procedura terapeutica che permette di rimuovere il tartaro che si deposita tra denti e gengive. Diversamente da quella che tutti noi eseguiamo abitualmente lavandoci i denti, l’igiene dentale professionale permette di andare a rimuovere residui di cibo, placca e tartaro tra gli spazi interdentali e nella zona sub-gengivale.

Generalmente è consigliabile effettuarla ogni 6 mesi/1 anno a seconda dei casi. Ogni 2, 3 mesi è invece consigliata per chi soffre di malattie orali come gengiviti, piorrea, denti storti, o malocclusioni dentali (vedi gnatologia).

Una periodica pulizia denti professionale permette di prevenire numerose problematiche dentali e gengivali.

Il trattamento professionale effettuato dal nostro igienista dentale, assolve a tutta una serie di metodiche fondamentali per assicurarti un’accurata pulizia dei denti.

Sbiancamento Dentale è sinonimo di salute

L’odontoiatria moderna ci consente di restituire ai nostri denti una parte del loro bianco naturale mediante trattamenti di sbiancamento. Gli esperti del nostro Studio Dentistico a Milano generalmente eseguono la pulizia denti professionale senza anestesia e non è dolorosa. Molto dipende dal grado di sopportazione del paziente, dallo stato di salute dai denti e dalla loro pulizia di partenza. Questo conferma ulteriormente l’importanza di una periodica igiene dentale professionale. In persone con elevata sensibilità è possibile utilizzare un anestetico superficiale sulla gengiva. I vantaggi di una corretta e periodica igiene dentale professionale sono diversi:

• prevenzione di malattie e problematiche dentali o gengivali
  • riduzione di ipersensibilità a denti e gengive
  • effetto estetico

Come Vicuna&Vicuna a Milano esegue la pulizia dentale

L’igiene dentale professionale viene eseguita da un operatore specializzato, l’igienista dentale, con strumenti opportunamente sterilizzati. Si articola in diverse fasi:

• Rimozione di placca e tartaro con strumenti appositi. Si vanno a rimuovere sia la placca e il tartaro presenti in superficie, che quelli negli spazi interdentali e sotto la gengiva.
  • Rimozione delle macchie dentali esterne con l’utilizzo di una pasta abrasiva e di un leggero flusso di bicarbonato con l’utilizzo di un’apparecchiatura moderna. Questo tipo di intervento è diverso dallo sbiancamento dentale.
  • Lucidatura.