Igiene e Pulizia

Pulizia dei denti e sbiancamento dentale
a Milano

Nel nostro studio dentistico di Milano trovi esperti igienisti dentali

Desideri un sorriso bianco e smagliante? Hai delle macchie sui denti che non sai come cancellare? Vuoi i giusti consigli da parte di un vero esperto per avere sempre una bocca fresca e pulita?
Nello Studio dentistico Vicuna&Vicuna di Milano sei in buone mani: nel nostro studio si effettuano la rimozione della placca, del tartaro e delle macchie attraverso una procedura efficace e indolore. Inoltre, grazie alla nuova lampada Blanc-one, si possono sbiancare i denti in maniera efficace ed immediata.

Pulizia dei denti. Detartrasi

L’igiene dentale professionale o dertartrasi è una procedura terapeutica che permette di rimuovere il tartaro che si deposita tra denti e gengive, diversamente da quella che tutti noi eseguiamo abitualmente lavandoci i denti, permette di andare a rimuovere residui di cibo, placca e tartaro tra gli spazi interdentali e nella zona sub-gengivale.
Generalmente è consigliabile effettuarla ogni 6 mesi/1 anno a seconda dei casi. Ogni 2, 3 mesi è invece consigliata per chi soffre di malattie orali come gengiviti, piorrea, denti storti, o malocclusioni dentali (vedi gnatologia).
Una periodica pulizia denti professionale permette di prevenire numerose problematiche dentali e gengivali.

Come viene eseguita la pulizia dentale

L’igiene dentale professionale viene eseguita da un operatore specializzato, l’igienista dentale, con strumenti opportunamente sterilizzati. Si articola in diverse fasi:

• Rimozione di placca e tartaro con strumenti appositi. Si vanno a rimuovere sia la placca e il tartaro presenti in superficie, che quelli negli spazi interdentali e sotto la gengiva.
  • Rimozione delle macchie dentali esterne con l’utilizzo di una pasta abrasiva e di un leggero flusso di bicarbonato con l’utilizzo di un’apparecchiatura moderna. Questo tipo di intervento è diverso dallo sbiancamento dentale.
  • Lucidatura.

Lo sbiancamento dei denti è doloroso?

La pulizia denti professionale viene generalmente eseguita senza anestesia, e non è dolorosa. Molto dipende dal grado di sopportazione del paziente, dallo stato di salute dai denti e dalla loro pulizia di partenza. Questo conferma ulteriormente l’importanza di una periodica igiene dentale professionale. In persone con elevata sensibilità è possibile utilizzare un anestetico superficiale sulla gengiva.
I vantaggi di una corretta e periodica igiene dentale professionale:

• prevenzione di malattie e problematiche dentali o gengivali
  • riduzione di ipersensibilità a denti e gengive
  • effetto estetico

PER UN SORRISO SMAGLIANTE

Pulizia dei denti e sbiancamento dentale
a Milano

Nel nostro studio dentistico di Milano trovi esperti igienisti dentali

Pulizia dei denti. Detartrasi

Come viene eseguita la pulizia dentale

• Lucidatura.

Lo sbiancamento dei denti è doloroso?

I vantaggi di una corretta e periodica igiene dentale professionale:

• prevenzione di malattie e problematiche dentali o gengivali
  • riduzione di ipersensibilità a denti e gengive