Odontoiatria Conservativa e Cura della Carie a Milano

DIMENTICA IL DOLORE E SFOGGIA DENTI PIÙ SANI E FORTI

Otturazioni per Denti Sani

N

Otturazioni estetica

N

Niente più dolori

N

Ripristino della masticazione

N

Cura delle infiammazioni

Rimozione Carie e Cura delle cavità dei denti nello Studio di Milano

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati e della chiusura delle cavità con l’utilizzo di appositi materiali.

Lo Studio Dentistico Vicuna&Vicuna è il punto di riferimento di Milano per la cura delle carie, grazie alla precisione delle operazioni eseguite e l’impiego di materiali di altissima qualità. La nostra èquipe di dentisti è in grado di curare le radici dei tuoi denti danneggiati in modo poco invasivo e del tutto funzionale. In questo modo si eviterà il formarsi di granulomi si potrà intervenire sulla loro asportazione in caso in cui siano già comparsi. La salute dei denti è lo scopo principale del nostro Studio Dentistico a Milano.

Per questo prestiamo molta attenzione alla prevenzione, alla cura delle carie e alla ricostruzione estetica dei denti.

Terapia Ortodontica e Cura delle carie con otturazioni

La carie è un danno provocato dall’azione dei batteri sulla superficie dei denti ed uno dei problemi che più frequentemente richiede l’intervento del dentista. L’odontoiatria conservativa si occupa della rimozione della carie e della ricostruzione delle parti del dente che sono state danneggiate. La ricostruzione del dente viene effettuata principalmente con otturazioni di resina composita, un materiale resistente ed esteticamente uguale al colore naturale del dente. Se la carie è particolarmente ampia, l’otturazione non è più sufficiente e si procede con l’intarsio.

Endodonzia: Cura della polpa
dentale infiammata

L’endodonzia è la branca dell’Odontoiatria che si occupa delle patologie e dei trattamenti relativi alla polpa dei denti. Quando i denti sono gravemente danneggiati a causa di carie, infezioni o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente. Il trattamento endodontico di un dente (spesso chiamato anche cura canalare o devitalizzazione) è necessario nel caso in cui la polpa del dente sia infiammata in modo irreversibile e consiste nella sua rimozione dal dente.

Dopo aver rimosso la polpa, lo spazio all’interno del dente e delle radici viene allargato, disinfettato e infine sigillato per evitare nuove infezioni da parte dei batteri.

Nel nostro Studio Dentistico a Milano utilizziamo anche strumenti di Nikel Titanio di ultima generazione monopaziente, per dare una maggiore sicurezza al nostro paziente.